VOLETE AVVIARE UN FOOD TRUCK MA NON SAPETE COME FARE?
FOOD TRUCK ITALIA SI PONE COME OBIETTIVO DI FORNIRE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARE PER AVVIARE QUESTO BUSINESS.
SUL NOSTRO SITO POTRETE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE A:
• DOVE TROVARE E COME
ALLESTIRE IL VOSTRO
FOOD TRUCK
• LEGISLAZIONE
ITALIANA IN MATERIA
DI VENDITA DI STREET
FOOD
• NEWS
Nasce Biosfuso, progetto di Daphne Sanvito, per chi si vuole dedicare alla vendita di alimenti sfusi, biologici, freschi e locali. Occhio al sito FoodTruckers!
Damiano e Biancamaria, amici di lunga data e amanti della buona cucina, si sono uniti per dare via al progetto Traiettorie, un ristorantino itinerante che si sposta per tutta l'Italia e che offre splendidi piatti tipici della tradizione parmense. Non potete non riconoscerla, è una casetta in legno, gialla e arancione, su ruote. Se volete viene anche a casa vostra! Potete contattare questa email:traiettorieparmafoodstationgmail.com
IL MARE IN UN PANINO... PAROLA DI STEFANO BARTOLINI!
"È il vero cibo di strada, facile da mangiare, veloce e informale" è quello che ci ha raccontato Stefano Bartolini, proprietario della Terrazza Bartolini, della Buca e dell'Osteria del Gran Fritto di Cesenatico e Milano Marittima.
Lo Street Food per lui non è una novità. Da diversi anni, segue alcune tra le manifestazioni più importanti, tra cui Slow Fish a Genova e Sapore di Sale a Cervia. E proprio in occasione di questi eventi, ha creato una serie di panini che celebrano, attraverso la scelta delle materie prime, la grande tradizione della cucina di mare.
Tonno alletterato dell'Adriatico, crema di fagioli borlotti e cipolla rossa caramellata oppure polpo, patate al prezzemolo ed erba cipollina; sgombro affumicato, cipolla rossa e radicchio; insalata di mare e bagnet verde; focaccina con crudo di ricciola, salsa tonnata alla mandorla, riso nero croccante o per finire pane strofinato con grasso di prosciutto di mora romagnola, poverazze dell'Adriatico in zuppa e aglio fresco.
E quando parliamo di Food Truck, lui sorride. Non ha dubbi è una strada con grandi potenzialità soprattutto per i i giovani che affrontano per la prima volta il mondo della ristorazione. Un minimo capitale e grandi capacità possono fare la differenza. L'Italia, inoltre, ha delle location perfette per cominciare questa attività, l'importante è non farsi spaventare dalla burocrazia.
Come tutte le cose, le prime volte, possono essere difficili ma siamo noi a fare la differenza!
Si chiama APE..RITIVO, l'idea di Vincenzo Russo, giovane chef napoletano.
Un brindisi sotto le stelle o di fronte al mare? Nessun problema, la modernissima Ape vi raggiungerà, realizzando il vostro desiderio. In abbinamento al calice di vino vengono seriviti dei tipici stuzzichini o realizzati dei menù ad hoc.
Vincenzo è attivissimo ha un sito http://www.aperitivonapoli.it , online da qualche giorno, dal quale si possono prendere tutte le informazioni sul suo itinere.
E poi c'e' Adriano Antonioli che ha lanciato da un anno il suo PIZZA&MORTAZZA. Un cibo di strada semplice e veloce che è un vero e proprio must per qualunque romano: pizza bianca farcita con la mortadella e per chi non si accontenta, quadrotti al prosciutto.
Il veicolo è sempre lo stesso, un'efficentissima Ape rosa, colore rappresentativo di uno dei salumi più amati dagli italiani.
Adriano crede in questo business, tanto che il mese scorso ha acquistato un nuovo veicolo e sta chiudendo accordi per servire il pranzo a note aziende, come l'AMA, l'ACEA e la RAi, dopo aver sfamato gli studenti universitari di Tor Vergata.
'Se è vero che in Italia la nostra legge è soggetta a interpretazione e di conseguenza risulta difficile
operare senza incappare in disguidi e problemi tecnici giuridici, allora, dobbiamo cominciare a pensare in maniera diversa. Le convenzioni con le imprese sono un primo passo verso l'apertura di questo nuovo mercato'.
Trovate tutte le informazioni sul sito http://www.pizzaemortazza.it